sleepless.
engineer, marketer, cook.
hopelessly geek.
ㄚ ㄉㄡ ㄚˋ.

Beliefs:

*Han shot first.
*MacGyver is my hero.
*The price will drop in a month, but I need it NOW.
*Because he loves him.

"願原力與你同在"
 
 
 
Touched Touched
by Paola Pittoni

Standard Landscape
92 pgs, Premium Paper

Buy
 
Layout by BVR



Qui

Al terzo giorno trovai ciò che cercavo senza saperlo bene: la richiesta per un aiuto del Capo Cuoco su una AES (Astronave Extra Sistema) per una crociera non inferiore a tre anni. Era praticamente l'equivalente della Legione Straniera di una volta, ma sentii che era proprio quello che ci voleva per me.
Uno stacco netto.

Da "Memorie di un cuoco d'astronave"

20.08.08 @10.20 - Milano

Signore e Signori.
Siamo lieti di darvi il benvenuto a bordo, annunciando che la Pappu si è completamente ed irrimediabilmente FOTTUTA IL CERVELLO e sta partendo verso un viaggio assolutamente SENZA SENSO e senza neanche sapere SE e QUANDO tornerà esattamente.
Quindi allacciate le cinture perché qui NON vi serviranno i salvagenti gonfiabili con la cannuccetta e, soprattutto, NON si intravedono al momento USCITE DI SICUREZZA.
Questa è PURA FOLLIA.
E a quella, spiacenti, non c'è SCAMPO.

Prima di partire i miei mi chiesero se ero sicuro di cosa facessi. Sebbene i viaggi di quel tipo fossero ormai molto numerosi e continui, in realtà riguardavano una piccola percentuale degli abitanti del Sistema.
Un viaggio come quello sembrava a tutti rischioso e troppo avventuroso. [...]
Partii la mattina dopo l'ultimo giorno della festa settimanale di addio con Bibi e Didi, insieme al più feroce mal di testa che abbia mai avuto in vita mia.
Bibi mi volle accompagnare.
All'ingresso dello Spazioporto, alla partenza degli Shuttle, ci abbracciammo. [...]
Il bus per lo shuttle mi venne a caricare. La salutai finché riuscii a vederla, e poi, accucciato nel mio posto, mi misi a piangere come un cretino per tutto il viaggio fino allo shuttle.
Il che mi fece capire che stavo realmente cambiando la mia vita.

Da "Memorie di un cuoco d'astronave"

20.08.08 @10.40 - Milano

Viaggio iniziato TALMENTE bene che comincio a temere le ritorsioni del Grande Demone Celeste.
Non essendoci coda al check in della First Class, vengo simpaticamente dirottata dall'ipergentile signorina ad espletare le mie formalità su quel terminal dell'area d'imbarco.
Abituata a trattare con gente che paga 8 volte quello che pago io per la stessa tratta, la tizia, di una cortesia quasi inverosimile, non solo non proferisce parola sui miei DUE bagagli a mano e fa passare con flemma da jedi la mia valigia di TRE CHILI superiore al consentito, ma mi invita, senza pagare i 150 euro di sovrapprezzo che sarebbero dovuti, a salire sul volo prima del mio, in modo da avere più tempo di scalo per le valigie a Francoforte. "Sà, visto che è arrivata così presto...".
Sorriso.
Il Karma vuole dirmi qualcosa.

All'area di controllo di sicurezza, insolitamente VUOTO e SENZA CODE, cosa praticamente fantascientifica a Malpensa il 20 Agosto, mi trovo davanti un tizio che, vista la mia pins di Serenity sullo zaino esclama "Cavolo che invidia!! E' la spilla del film? E' STUPENDO! Un capolavoro".
Ecco.
Calcolando che Serenity in Italia l'abbiamo visto in 12 e, di questi, io 10 li conosco personalmente tipo che hanno visto casa mia, direi che è un bel caso.
Grande Demone Celeste, devo avere paura?

20.08.08 @15.55 - Francoforte

Un freddo BOIA.
Io dico.
Ma è mai possibile che nel terzo millennio riuscire a regolare una temperatura in aeroporto, che sia compatibile con la presenza umana senza che la gente cada morta stecchita per ipotermia, sia tanto inverosimile?
Chiederò alla Sacra Triade del Polaretto* (Babbo Natale, Capitan Findus e Pingu) di preservarmi a temperatura umanoide.
Almeno per questa volta.

21.08.08 @2.18 - Somewhere sopra la Russia

Inquietante che dei ravioli al pesto che ho appena mangiato non abbia la più pallida idea di quale potesse essere il ripieno. Mah.
Nel frattempo la Lufthansa, perché è una compagnia avanti, mi fa vedere, invece dei soliti blockbuster americani, gli ultimi video della canto top 20.
Compreso un piuttosto chiaro vengo dopo la tempesta Edison Chen video delle Twins.
Con una "gemella" sola.
Avranno mandato the hairy one a farsi una ceretta totale?

21.08.08 @12.05 - Hong Kong

Arrivata ad HK devo fare la coda per il check in di questa ultima tratta.
Davanti a me una bambina. Circa 7 anni.
Mi fissa. Ininterrottamente. Per tutti i 20 minuti della coda.
Più o meno come io fisserei un alieno insettiforme alto due metri.
Chissà se, alla fine dei sei mesi, ci avrò fatto l'abitudine.

21.08.08@12.30 - Hong Kong

Pagerei una certa cifretta per sentire come qui, tra un "troviamoci alla Bottega Veneta" o "ho fatto acquisti da Emporio Armani", venga pronunciato "e ora tutti a comprare i pantaloni da Ermenegildo Zegna".

21.08.08@13.05 - Hong Kong

Ecco.
Salita a bordo dell'aereo per TAIPEI la canzonetta di sottofondo è... TADAAAAN!
Oh Sole mio.
In perfetto napoletano, peraltro.

21.08.08@15.20 - Taipei

Sono a casa.
A casa.



* La Sacra Triade del Polaretto è una divinità mistica diffusa dalla Nonciclopedia, insieme alla potentissima Portanna e il Dio Bubù. I non iniziati all'Ordine dei Mosconiti, tuttavia, potrebbero non capire.

Labels:

Friday 22 August 2008 @ 00:09 - link - 0 comments