sleepless.
engineer, marketer, cook.
hopelessly geek.
ㄚ ㄉㄡ ㄚˋ.

Beliefs:

*Han shot first.
*MacGyver is my hero.
*The price will drop in a month, but I need it NOW.
*Because he loves him.

"願原力與你同在"
 
 
 
Touched Touched
by Paola Pittoni

Standard Landscape
92 pgs, Premium Paper

Buy
 
Layout by BVR



Perché io sono un cuoco
"You must be imaginative, strong hearted. You must try things that may not work. And you must not let anyone define your limits because of where you come from. Your only limit is your soul. Anyone can cook, but only the fearless can be great".

Posso farlo! Posso farlo!

L'esperimento è perfettamente riuscito: posso cucinare un piatto di spaghetti dal gusto completamente e totalmente italiano con meno di 25nt a porzione (50 cents di euro) usando solo prodotti locali.

Certo, non presenterei questo a Raspelli come il mio piatto migliore, ma conosco ben poche persone che noterebbero davvero la differenza tra questa pasta australiana e la mia deCecco.
E la salsa di pomodoro è valsa davvero l'ora e mezza (non scherzo) che c'ho messo a sceglierla. Giusto un po' più dolce della deRica, ma consistenza e tipologia sono perfette.
L'olio d'oliva, assolutamente made in Taiwan, non lo metterei in un piatto a crudo, ma per il sugo o preparazioni simili va più che bene.
Appunto per il futuro? Usare il pesce fresco che praticamente, per un trancio di media grandezza, mi costa uguale a quello naturale in scatola ed è certamente di qualità migliore.

Naturalmente non potevo fare a meno di fotografare i miei spaghetti al tonno.

Ora la vera sfida sarà cucinare per qualcun altro. Di qui.
Ho già iniziato, come dicevo, a spiare la "concorrenza", ma questo sarà oggetto di un mio post futuro.
Per oggi sono solo davvero felice.

Citando un ratto parigino: "...perché io sono un cuoco".

Labels:

Saturday 13 September 2008 @ 20:17 - link - 0 comments