sleepless.
engineer, marketer, cook.
hopelessly geek.
ㄚ ㄉㄡ ㄚˋ.

Beliefs:

*Han shot first.
*MacGyver is my hero.
*The price will drop in a month, but I need it NOW.
*Because he loves him.

"願原力與你同在"
 
 
 
Touched Touched
by Paola Pittoni

Standard Landscape
92 pgs, Premium Paper

Buy
 
Layout by BVR



Solo per me
Oggi Tala e le altre hanno visto Cal e Chun.
Sorridenti, radiosi, bellissimi.
Le ragazze? In estasi.
La tv le ha riprese mille volte.
Io sommersa dagli sms.

Così ho pensato a molte cose.

Ho pensato alla povera Lei, che mesi fa ha deciso di partire per Taiwan solo per vedere lui che adesso, con un tempismo perfetto, si presenta bel bello per la prima volta nelle Filippine. E parla pure in inglese.
E mi sono sentita così triste per lei. Che ci teneva così tanto...
Però forse no.
Forse sbaglio.
Perché lei è così simile a me.
Così simile.
Che quando le altre l'hanno chiamata dicendole "vorremmo tanto che tu fossi qui oggi" lei ha risposto "io non sono certa che avrei voluto essere lì, davvero".
Così simile.

Ho pensato a come mi sono sentita io. Allora.
Vuota.
Completamente e senza speranze, vuota.
Come se tutto quel viaggio fosse stato un inutile enorme sbaglio.
Una inutile ed enorme perdita di tempo.

Ma per le altre no.
Le altre hanno urlato amami e sposami e sei bellissimo.
E sono tutte eccitate e felici ed emozionate.

Allora ho pensato che il problema è solo mio.
E mi sono chiesta perché sono fatta così o perché mi sono sentita così.

Forse è perché io sono, mio malgrado, adulta.
Forse è perché io sono, mio malgrado, fredda.

Non lo so.
Non lo so davvero.

E per quanto io voglia fortissimamente voglia che Lei sia felice e la accompagnerò ovunque voglia, io non voglio mai più sentirmi così.
Evidentemente non sono fatta per questo genere di cose.
E non lo avrei pensato mai.

Infine, cosa più importante, mi domando perché, allora, voglia così fortemente tornare a Taiwan.
Visto che non è per gli idol che torno.
Anzi.
Mi terrò lontana da loro quanto più posso.

E allora?
Perché mi manca tanto?
Cosa mi manca tanto?
Cosa ho trovato lì?

E' come se qui nulla più mi appartenesse.
Come se nulla fosse più CASA.
Come se da tempo fossi già altrove, e adesso avessi trovato quell'altrove.

Un posto dove essere completamente sola.
Ma sola veramente.
Dove non avere bisogno di nessuno per condividere.

Nessuno per condividere.
Nessuno per condividere.

Quindi, di fatto, non sentirmi sola per niente.
Un posto soltanto per me.

Il sole per me.
La costa nord per me.
Il mare per me.
I night market per me.
Il delizioso cibo per me.
Il rumore per me.
Il silenzio per me.
Il caldo nella sera per me.

Solo per me.

Labels: ,

Sunday 13 July 2008 @ 00:38 - link - 0 comments