sleepless.
engineer, marketer, cook.
hopelessly geek.
ㄚ ㄉㄡ ㄚˋ.

Beliefs:

*Han shot first.
*MacGyver is my hero.
*The price will drop in a month, but I need it NOW.
*Because he loves him.

"願原力與你同在"
 
 
 
Touched Touched
by Paola Pittoni

Standard Landscape
92 pgs, Premium Paper

Buy
 
Layout by BVR



Ratatouille
Vediamo.
Le assurdità si susseguono come cartine di caramelle gettate sul pavimento.
Per fortuna c'è 我在, così tutti possono seguire le mie inutilità in diretta.
Ma, nel caso ve ne fosse sfuggita qualcuna.

1.
Curry e Pappu al cinema.
Scoprono che il film che stanno per vedere è IN RUSSO.
Ma non c'è problema.
Perché ci sono i sottotitoli in CINESE.

"Александр Васильевич !!!"
"亞歷山大"
"Анна Тимирёва !!!"
"安娜"

[No, i cinesi si rifiutano di tradurre anche i cognomi, che, peraltro, i russi continuano a ripetere per intero]

2.
Invitata alla sfilata di Marc Jacobs, che manco sa chi sia, ammette, limite suo, la Pappu riesce a non riconoscere non solo famose star del cinema di altissimo calibro (tipo l'unica artista cinese ad essere stata candidata per un Oscar), ma anche VIP meno noti, ma che LE ERANO GIA' STATI PRESENTATI.
Sono il mito di me stessa.







3.
La Pappu, visto che già non usa Skype e MSN, ha pensato bene di installarsi anche QQ così potrà NON usare anche quello.
Dopo un giorno arriva già il marpionissimo cantonese di 29 anni, che dopo 10 minuti che chattiamo mi dice "davvero sei stata in Italia?" e io "beh, sì, sai... essendo ITALIANA..." e lui "non l'avevo capito! Ma scrivi in cinese!".
Ok. O il mio cinese scritto SPACCA o lui è un turborincoglionito.
(Io mi gioco la seconda).

4.
A 新北投 è iniziata la stagione degli hotsprings.
Così il comune ha adibito una metropolitana, fatta ad immagine e somiglianza di un onsen locale, per trasportare i visitatori nei luoghi delle terme. Tutto in finto legno con tanto di tradizionali botti per lavarsi (salvo che queste hanno dentro ultratecnologici televisori LCD).

PECCATO.
Peccato che, nel frattempo, il MIO 溫泉 preferito chiuda, per ristrutturazione, per almeno 4 mesi, dopo che "il signor Mario", overo l'omino addetto alla distribuzione delle chiavi e delle cuffie, avendomi presa in simpatia, mi aveva dato coupons per entrare a 100nt invece che 300nt più o meno fino al prossimo MILLENNIO.
Ora mi toccherà andare a trovarne un altro altrettanto bellino per sopperire all'astinenza in questi mesi di assenza.

5.
Fare delle lasagne con il dolceforno Harbert è possibile.
Questa la straordinaria e recente scoperta di alcuni ricercatori che hanno cotto 6 teglie del famoso piatto tradizionale italiano in un fornetto scalda brioches di 25x25x30 cm.
Unico inconveniente? Dopo l'ultilizzo il fornetto muore stremato.
Pazienza, la cena della famiglia è un successo.


[Foto di Alessandra Pepe]

Labels: ,

Thursday 5 November 2009 @ 01:42 - link - 2 comments